Let's Play Fifa official forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il peggior inizio di FIFA

4 partecipanti

Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 8:39 am

ciao gente,
quest'anno fifa mi sta deludendo, e non poco!!! Mi ritrovo un gioco che è troppo condizionato da bugs e "momentum" del caso. In questi giorni che sono stato a casa ho provato a sbloccare varie sfide ed ho constatato che il mio VP vive in funzione a come gli gira alla EA. Facciamo degli esempi:

[EA pro mode on]
il mio vp ha 5 stelle, fa mosse speciali mai viste prima, corre come un furetto, stoppa palloni come se avesse una calamità. In più ha l'agilità di una faina in calore, tiene botta se viene urtato, crossa perfettamente anche ad occhi chiusi e segna a ripetizioneeeeeeeee(saraniti ricchio...)..

[EA pro mode off]
il mio vp è un reduce di guerra, appena vede la palla farsi incontro fugge come se avesse visto una bomba vietnamita. Corre, se così si può dire, come in quei sogni dell'orrore, su un pavimento d'erba appiccicoso. Per fare una rotazione di 180° ci impiega ben 180 secondi, in un contrasto contro puffo quattrocchi viene sbalzato via di 3 metri sotto terra. L'unica mossa abilita, avendo sbloccato anche tutte le sfide dribbling, è la finta classica. In questa modalità posso anche staccarlo il tasto LT e metterlo sulla scrivania per non consumarlo inutilmente. I cross?beh chiedete ad andreone.

Infine questa modalità piomba anche su tutta la squadra, il che ci lascia con mille why e because e con un whiiiiiiii che non si vedeva dai tempi di macignu. E ti ritrovi a faticare e subire contro club scarsi, che l'anno passato avresti umiliato anche con una mano sola...
E quindi che fare?se si trova la serata negativa uscire già da subito?....

Vabbè fine dello sfogo, sperando che quando si giocheranno le competizioni ufficiali, le amichevoli non subiranno tutto ciò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Baned0n Mer Ott 09, 2013 11:11 am

Sinceramente io non riesco a capire sinceramente, cosa determini questo switch di prestazioni. Sono d'accordo comunque su tutta la linea e rimango basito ahimè per il random che ci governa!
Baned0n
Baned0n
Admin

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 21.03.13

https://letsplayfifa.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Rec83 Mer Ott 09, 2013 11:28 am

Vi dó la mia impressione.
Questo gioco, più o meno volutamente, si è spostato verso il manuale, a parer mio in manuale è fantastico, nettamente meglio del predecessore.
Ma effettivamente in una modalità come pro club ci sono dei risvolti negativi, anche se alcuni aspetti possiamo migliorarli da noi.
Vedo ancora la malsana abitudine di abusare dell'accelerazione, che invece va dosata, soprattutto da fermo o appena stoppato palla.
il secondo aspetto è proprio lo stop: dobbiamo abituarci ad usare r1-l2, gli stop automatici sono molto casuali.

Rec83

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 12:42 pm

rec da una parte è vero che sembra più manuale il gioco ma prova, giocando 3/4 sere di seguito, a vedere come il tuo VP da cristiano ronaldo passa inspiegabilmente a muoversi come gascoigne dei peggior tempi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Andreone Gio Ott 10, 2013 10:14 am

Paradossalmente io dopo sta patch sto sucando ancora di più. Serate che ogni starnuto che faccio in area su palla alta e gol e serate che o è traversa o non mi locca. Senza parlare del fatto che è pieno di gente che corre il triplo, che ci salta addosso e ci infila le dita nel naso.

Andreone

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Rec83 Gio Ott 10, 2013 10:18 am

Quando hai palla tra i piedi, hai tempo 3 passi prima di essere ripreso dal difensore, almeno io ho notato questo.
Bisogna ragionare velocemente.
Per te superandreone, il consiglio è fare due passi sul primo palo per poi muoverti orizzontalmente verso il secondo. Così dovrebbe lockarti meglio e più smarcato.
Se poi non ci arrivi te, c'è la faina Wink

Rec83

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da DiegoZap Gio Ott 10, 2013 11:09 am

Rekky ma in tutto questo, tu queste considerazioni le hai fatte dopo aver giocato A LUNGO il pro club? Perché io per esempio non discuto che nell' 1 vs 1 senza citting è un gioco ben fatto, ma il Pro Club al momento è veramente LA monnezza, con la ELLE maiuscolissima, in cui le cose che hai teorizzato e che sarebbero anche interessanti, sono clamorosamente smentite da un predominio del trickismo ossessivo-compulsivo, da ZERO tempo di ragionamento e di costruzione di gioco, da una predominanza di pressing-contrasto-pressing-contrasto che manco Street Fighter dei tempi d'ori. Io confermo per ora l'impressione avuta da Andro e soprattutto il giudizio espresso da Depo il SECONDO giorno di gioco: quest'anno Fifa è na merda.
DiegoZap
DiegoZap

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Rec83 Gio Ott 10, 2013 11:23 am

Non mi celo dietro un dito, io di partite in pro club ne ho fatte 31-32 se ben ricordo, sono lì da vedere, e concordo con quello che dici, totalmente.
Io ipotizzavo, sulla base di quanto ho potuto vedere, alcuni possibili accorgimenti, senza farmi annebbiare dal whining. Anche e soprattutto perché, se è vero che 1vs1 è un gioco ben fatto, se è vero che la patch che doveva sistemare i bug l'ha fatto solo parzialmente, possiamo scordarci che modifichino il gioco ed il gameplay x il pro club.

Rec83

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Rec83 Ven Ott 11, 2013 6:56 am

Comunque Daieeegooooo io non comprendo questa insensata moda della critica precostituita e preconfezionata verso il giuoco di Faifa, atta alla destabilizzazione del contesto videoludico della sopraccitata modalità del Pro Club.
Io più giuoco nel nostro club e più vedo avvalorate le mie tesi, le quali suffragate da un giuoco spumeggiante e da una bacheca che, come hai potuto notare, si è impreziosita di un nuovo titulo.


Ma di che stamm parland ja Very Happy

Rec83

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Baned0n Ven Ott 11, 2013 7:14 am

A forza di piangere il morto abbiamo fottuto il vivo.

SUPERCAMPIONI D'ITALIA!!!!
Baned0n
Baned0n
Admin

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 21.03.13

https://letsplayfifa.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 10:40 am

Leggendo attentamente quanto è stato scritto dai "vecchietti" del club, mi vedo di appoggiare la tesi di Rec.
Io rispetto a Rec ho giocato molto di più il pro club e ho notato che il gioco si sta avvicinando sempre di più alle partite vere e si allontana dall'arcade. Sto cercando di farvi capire che voi che guardate il calcio e ne siete ossessionati dovreste aver avuto modo di notare che i calciatori giocano principalmente 1/2 massimo 3 tocchi (Ricezione, Dribbling e Passaggio). Quindi dovremmo cercare di metterci nella zucca che non siamo Messi o CR7. E se non vogliamo rinunciare al nostro tipo di gioco dobbiamo giocare palla di prima veloce e senza indugi, pensare subito, prima che il pallone arrivi a noi, alla soluzione migliore per mettere in difficoltà gli avversari e nn fargli vedere biglia. Inoltre, dobbiamo smetterla di Whinare se la gente con un minimo di intelligenza tattica comincia a pressarci in gruppo, ovvero in stile Juve, uno sul portatore del balòn il resto della squadra su ogni avversario rimasto libero. Ogni volta che accade noi ci ostiniamo a whinare fortissimo "Ma perchè noi nn ci riusciamo a fare ste cose...?" Il tutto sta nel fatto che noi siamo una squadra che quando è in passivo gioca con 9/10 giocatori sotto la linea della palla che però non va in pressing asfissiante, ma gioca principalmente sull'errore avversario (chiudersi a riccio) per, successivamente, ripartire con almeno 5 giocatori in fase offensiva.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 11:26 am

io parlo a livello del giocatore singolo, che un giorno ha le 5 stelle, non sbaglia un cross e corre come un matto (vedi partita di ieri), un altro invece è come un pensionato che tutti conosciamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Rec83 Ven Ott 11, 2013 11:28 am

Misca x caso? Very Happy:D:D

Rec83

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 12:01 pm

i cross dovete imparare a calibrare la potenza che date quando siete in procinto di crossare. Ma non solo, bisogna mettersi in posizione giusta il che è molto importante. Non per vantarmi ma 9 su 10 i cross che faccio sono sempre sulla testa della punta grossa, poi dipende da lui di schiacciare il bottoncino col tempismo giusto. Il fatto delle 5 stelle, se ci si mette sotto a sbloccare le ultime sfide vedi che il problema si risolve al volo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il peggior inizio di FIFA Empty Re: il peggior inizio di FIFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.